Logo Analisi Funzionale ANALISI FUNZIONALE
Fotografia di Will Davis
L' Analisi Funzionale
Scroll Up
Drag to Scroll Up/Down
Scroll Down

Obiettivi

L’obiettivo a breve termine del lavoro è quello di mobilizzare lentamente e in modo sicuro l’organismo a un livello profondo: ottenere un vero movimento, in entrambe le direzioni, all’interno e all’esterno. Da un punto di vista energetico, questo significa aiutare l’organismo a imparare a pulsare al di là dei propri limiti normali, troncati, corazzati. Quanto, e, quanto velocemente, non ha importanza. La qualità del movimento è ciò che conta, il risultato del movimento è ciò che conta.

L’obiettivo a lungo termine è quello di aiutare a ristabilire lo stato naturale, perduto, di coordinazione bioenergetica. A livello fisico questo si esprime in movimenti liberi, spontanei, vitali, in aperte sensazioni ed emozioni. A livello psichico, c’è chiarezza di pensiero, flessibilità caratteriale, intuizione e umorismo. L’unico intento del lavoro è di elevare i livelli di tolleranza dell’esperienza energetica.

Vogliamo aiutare la persona ad aumentare la propria capacità di accettare livelli di esperienza di sé di Intensità sempre maggiore. In termini funzionali ed energetici, il “problema” non è la mamma o il papà, o la sessualità, o la fiducia, o la rabbia bloccata, o essere una struttura di tipo fallico. Questi sono tutti sintomi di “aggiustamenti” a un “problema” assai più originario. Sono manifestazioni, nella realtà fisica di psiche e soma, di una causa più profonda, il tentativo dell’organismo di adattarsi e star bene.

In termini attuali, il problema è quello di essere biofisicamente incapaci di tollerare la pienezza delle propria esperienza energetica. A un livello funzionale, il problema è lo stesso per tutti noi: l’eccessiva quantità di tutto ciò. Questo è l’approccio funzionale: in che modo l’organismo organizza la propria energia. Non perché, ma come.

« Indietro         |  Indice  |         Continua »
 
 
 
s://ssl." : "http://www."); document.write(unescape("%3Cscript src='" + gaJsHost + "google-analytics.com/ga.js' type='text/javascript'%3E%3C/script%3E"));