Logo Analisi Funzionale ANALISI FUNZIONALE
Foto di Giovanni Colombo
Istituto Analisi Funzionale

L’ Istituto di Analisi Funzionale da 20 anni svolge attività di formazione, ricerca e prevenzione in ambito psico-corporeo, pedagogico e sociale.
Nato come Centro Radix nell’89, ha promosso conferenze, seminari e cicli di formazione sull’approccio energetico di Wilhelm Reich in collaborazione con importanti centri internazionali come il Centro Radix in Europa, il Centro Radix di Vienna e La European Reichian School di Will Davis a Nimes.
Dal 1996 il centro ha introdotto in Italia l’Analisi Funzionale promuovendo cicli di Laboratori condotti da Will Davis e Lillian Davis acquisendo il nome di Istituto di Analisi Funzionale.

L’Istituto è la sede del Training Triennale in Analisi Funzionale diretto da Will Davis, e riconosciuto come Corso di Counseling dalla SICo – Società Italiana Counseling. Il corso si svolge in forma residenziale sulle colline di Lerici in Liguria in un casolare ristrutturato e si ripete con periodicità triennale. Il prossimo ciclo di formazione è previsto per fine 2009.

L’istituto di Analisi Funzionale è un’Associazione senza scopo di lucro, attualmente presieduto da Giovanni Colombo (nella foto), Psicologo, Psicoterapeuta Corporeo e Direttore del Corso di Counseling. Svolge anche una continua attività di supervisione, cura le attività di formazione post certificazione e tiene l’albo degli analisti funzionali formati all’istituto.

In Italia si trovano Centri di Analisi Funzionale e Analisti Funzionali formati nell’Istituto a Milano, Genova, La Spezia e Merano, sedi in cui è anche possibile frequentare le fasi introduttive del Training con Will Davis.

Per informazioni e contatti: info@analisifunzionale.it